CCIAA Terni: Strategie e tecniche per il digitale in azienda : opportunità di formazione per imprese e giovani.

Un duplice percorso formativo per un patto generazionale tra imprese locali e giovani

La Camera di Commercio di Terni e Change Project insieme per progettare il cambiamento: due percorsi formativi gratuiti, uno rivolto alle imprese e l’altro ai giovani, con l’obiettivo di specializzare figure professionali e costruire un linguaggio comune tra domanda ed offerta di lavoro nel settore digitale per il nostro territorio.
Per farlo, la Camera di Commercio organizzerà, nel mese di novembre ed a percorsi ultimati, un evento per far conoscere meglio le imprese partecipanti e i giovani specializzati, favorendo il matching tra domanda ed offerta di lavoro.

FORMAZIONE PER I GIOVANI
In particolare, il percorso formativo rivolto ai giovani intende dar loro qualificazione ed aggiornamento con competenze tecnico-professionali e cercare di far fronte alle crescenti esigenze di nuove professionalità (nuovi media e digital marketing) richieste dalla pmi, anche locali. Avrà durata di 100 ore e prenderà il via il 10 Settembre; il percorso è gratuito e sarà incentrato sui seguenti temi: web e mail marketing, tecniche Seo e Sem, Storytelling, wordpress, personal branding e brand communication, Linkedin, Facebook e Instragram, e-commerce strategy.
Le lezioni si terranno presso la sede della Camera di commercio; sono previste esercitazioni pratiche, anche insieme alle imprese partecipanti al percorso a loro rivolto.
I giovani diplomati/laureati, interessati a partecipare possono compilare il form al seguente link –> https://forms.gle/2GLguPMHhy2tygXDA
ed inviare il Cv aggiornato a pid@tr.camcom.it

locandina

FORMAZIONE PER LE IMPRESE
Il percorso formativo per le imprese sarà di 32 ore ed avrà inizio il 3 Ottobre. I temi oggetto della formazione sono: marketing e brand communication, Linkedin e Facebook avanzato con focus ed esercitazioni pratiche su storytelling ed instragram marketing, per supportarli nell’ individuazione di strategie per l’introduzione del digitale in azienda. Le lezioni si terranno presso la sede della Camera di commercio.
Le imprese interessate potranno compilare il form al seguente link–> https://bit.ly/2KxcL2y

locandina

Docenti dei percorsi formativi saranno Greta Miliani e Gianluca Maria Flammia.
Greta è digital strategist, blogger, ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Marketing, occupandosi anche di attività di copywriter e di content e social media manager.
Gianluca Maria è consulente e docente nell’area Marketing e Comunicazione, Web e Social Media Marketing, collabora inoltre con diverse aziende in ambito di redazione piano marketing e commerciale e branding.

Per informazioni – Ufficio Promozione e sviluppo
Roberta Mattioli Tel. 0744 489244
Paola Argenti – Responsabile Ufficio Tel. 0744 489227

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *