CCIAA TERNI: #7 Porte aperte all’internazionalizzazione: tornano formazione e consulenza per l’export.

Siamo a comunicare che la Camera di Commercio di Terni per giovedì 29 novembre dalle ore 9, presso la propria sede, organizza la settima edizione di “Porte Aperte all’internazionalizzazione”, l’appuntamento formativo rivolto alle imprese che esportano, anche occasionalmente, o che intendono approcciare per la prima volta ai mercati internazionali.

I temi di questa edizione : 

Fiscalità internazionale con focus sui pagamenti internazionali e la figura dell’esportatore alla luce del regolamento 1063/18;

Digitale come strumento per l’internazionalizzazione per imprese B2B e B2C  e sempre più luogo per scambi economici e commerciali;

La  scheda di prima valutazione aziendale per la fattibilità export su prodotti, mercati e canali, per scoprire le migliori strategie.

Sme Instrument: un supporto finanziario per aumentare la competitività internazionale delle pmi innovative

 Le imprese interessate potranno avere una prima assistenza, gratuita, con gli esperti  presenti, tramite colloqui individuali di massimo 20 minuti. Sulla base delle prenotazioni si creerà l’agenda degli incontri, che verrà inviata alcuni giorni prima.

In allegato il programma ; Iscrizioni possibili al presente link per i soli seminari entro il 27/11 , per i colloqui entro il 23/11.

  Quest’anno l’evento si colloca all’interno delle attività del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, realizzato con Unioncamere ed altri partner nazionali. Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, attraverso la realizzazione di attività quali Orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali.