Buonissima performance degli studenti IPAA di Fabro alle prove Invalsi. Soddisfazione per l’Istituto Agrario.

Grande soddisfazione  per l’Istituto Agrario di Fabro!

Dai dati inviati  dal Ministero, gli studenti dell’IPAA hanno ottenuto ottime performance, sia a livello regionale che nazionale, alle scorse prove Invalsi.

Gli allievi, tutti presenti,  hanno sbaragliato i loro colleghi durante le prove dello scorso anno posizionandosi  ai primi posti sul podio. Le prove erano effettuate in modalità computer based e con osservatore esterno, quindi in completa autonomia. Ecco i risultati:

 

Una grande soddisfazione, afferma la dirigente Cristina Maravalle, che ci ripaga del grande impegno, e ripaga le famiglie per aver creduto in noi e  nella nostra scuola. L’istituto, che quest’anno festeggia  i suoi primi 5 anni  di vita,  rappresenta un’ oramai consolidata opportunità  per gli  studenti  del territorio.  Gli esaltanti risultati ottenuti dagli studenti dell’IPAA  nell’ Invalsi si sommano a tanti altri, primo fra tutti l’elevata percentuale di alunni che nei prossimi mesi partirà per la Spagna per l’Erasmus plus, anche questo alla seconda edizione.

Certo, afferma la dirigente,   l’IPAA è una piccola realtà, ma questo ci permette di seguire gli allievi in modo privilegiato, permettendo loro di avere una formazione personalizzata, attenta, fatta non solo di concetti e contenuti  ma anche di competenze e abilità; speriamo che con gli anni prosegua nel suo percorso di innovazione e cultura, ampliandosi sul territorio e creando nuova, sempre più qualificata occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *