Assemblea Cultumedia Umbria: eletto il nuovo coordinamento regionale

Assemblea Cultumedia Umbria: eletto il nuovo coordinamento regionale

 

Si è tenuta lo scorso 22 gennaio l’assemblea congressuale regionale di CulTurMedia (Cultura Turismo Comunicazione) che ha eletto il coordinamento del nuovo comparto di Legacoop Umbria.

Presenti alla riunione Roberto Calari presidente di Culturmedia Legacoop Nazionale e Vladimiro Zaffini vice presidente di Legacoop Umbria nonché i delegati delle cooperative aderenti.

Legacoop Umbria rappresenta un’importante fetta del comparto regionale del turismo, della cultura e della comunicazione regionale: le cooperative umbre di culturmedia svolgono una funzione fondamentale oltre che nella proposta propulsiva e nella tenuta occupazionale anche nell’attenzione allo sviluppo di modelli culturali come le cooperative di comunità. Tante le competenze del settore che vanno dalla gestione del patrimonio culturale materiale ed immateriale regionale, la gestione e promozione dei musei e dei servizi turistici, i nuovi linguaggi crossmediali che si sviluppano sia nelle produzioni multimediali e cartacee che nei contenuti declinati nelle sale cinematografiche, la gestione di attività ristorativa e residenziale di qualità, oltre che la gestione degli impianti sportivi il restauro ed il giornalismo. Competenze trasversali in linea con i dettami europei.

Nel corso dell’ assemblea è stato nominato il coordinamento regionale che sarà guidato da Matteo Ragnacci – Consorzio Itaca e composto da Giacomo Caldarelli – Anonima Impresa Sociale, Simone Sacco – Aurora Soc Coop, Nadia Pasquali – Lagodarte Soc. Coop e Gianfilippo della Croce – Media Country Soc. Coop.

A conclusione dei lavori sono stati eletti i delegati a partecipare al congresso nazionale Culturmedia del prossimo Febbraio a Genova: Matteo RAGNACCI, Giacomo CALDARELLI e Simone SACCO.

Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *