Bando CCIAA Perugia per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero 2018 | SECONDO SEMESTRE

Vi ricordiamo che da oggi sono riaperte le procedure per la presentazione delle domande a valere sul bando  della Camera di Commercio di Perugia a sostegno delle micro e piccole imprese della provincia che partecipano a manifestazioni fieristiche realizzate nel corso del secondo semestre 2018.

 

FINALITÀ ed ENTITÀ del CONTRIBUTO

L’intervento consiste in un contributo erogato direttamente alle imprese che abbiano partecipato, nel corso del secondo semestre 2018, a fiere di rilevanza internazionale in Italia e a fiere all’estero.

Il contributo camerale sarà pari al 50% delle spese.

I contributi avranno importi differenti a seconda del luogo di svolgimento della fiera e vanno da 1.500 a 4.000 euro.

 

BENEFICIARI

Possono presentare richiesta per ottenere il contributo le imprese e loro consorzi, con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Perugia, che rientrino nella definizione di microimprese e piccole imprese. Sono ammesse al contributo anche le partecipazioni fieristiche realizzate dalle imprese in forma collettiva, attraverso il coordinamento di una delle aziende espositrici o di soggetti aggregatori che abbiano curato l’acquisto degli spazi.

 

SPESE AMMISSIBILI

  1. affitto dell’area espositiva e allacciamenti elettrici ed idrici;
  2. noleggio attrezzature per allestimento stand;
  3. spese di assicurazione;
  4. quota di iscrizione alla manifestazione;
  5. iscrizione nel catalogo ufficiale della manifestazione;
  6. trasporto dei prodotti esposti in fiera;
  7. servizio di interpretariato esclusivamente per le fiere che si svolgono all’estero e reso su carta intestata, da professionisti.

 

SCADENZE

Le domande, redatte secondo l’apposito schema e sottoscritte dal titolare o rappresentante legale dell’impresa, in regola con l’imposta di bollo, dovranno essere trasmesse alla Camera di commercio di Perugia esclusivamente con invio TELEMATICO con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.

 

Le domande dovranno essere presentate:

dalle ore 8:00 del 3 gennaio alle ore 21:00 del 31 gennaio 2019 per manifestazioni svoltesi nel secondo semestre 2018 (1.07.2018 – 31.12.2018).

 

Il contributo sarà prioritariamente assegnato alle imprese che abbiano presentato domanda di accesso per la prima fiera delle due consentite, nell’arco dell’intera annualità di riferimento.

Per ciascuna categoria di domande l’ordine di assegnazione seguirà la priorità nella data di presentazione dell’istanza di accesso ai contributi.

 

BANDO E MODULISTICA

La modulistica e la documentazione relativa sono pubblicati nella pagina dedicata:

http://www.pg.camcom.gov.it/P42A5326C2330S2329/Bando-per-la-partecipazione-a-fiere-in-Italia-e-all-estero-2018.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *