Il Consorzio Itaca vola in Iran grazie al progetto Promoting Responsible Tourism for Sustainable Heritage Protection and Inclusive Development.

Lo scorso venerdì 7 dicembre è stata una giornata di grande soddisfazione per il Consorzio Itaca, ha ricevuto dalla Commissione Europea la comunicazione circa l’assegnazione del progetto Promoting Responsible Tourism for Sustainable Heritage Protection and Inclusive Development presentato insieme a Atlantide Soc. Coop. Sociale, capofila del Progetto, i partner italiani Geofilos – Legambiente e Necos Itaca e quelli Iraniani Marefat Pardis Toos e Plan For the Land.
Obiettivo generale del progetto è rafforzare l’impegno della società civile iraniana nella governance locale e nei processi di sviluppo nella Repubblica islamica dell’Iran, contribuendo così a una crescita partecipata e sostenibile, in modo tale che i processi siano più responsabili, partecipati e inclusivi , aumentando la consapevolezza della comunità iraniana sui diritti e sull’accesso ai servizi, creando e sviluppando le competenze per accedere a nuove opportunità e sostenere lo sviluppo inclusivo soprattutto dal punto di vista del turismo responsabile, facendo in modo che diventi una risorsa per la protezione del patrimonio e stimoli la crescita economica inclusiva e lo sviluppo sociale.

 

Ufficio Stampa Consorzio Itaca