Perugia, 21 aprile 2020 – Nel pomeriggio di ieri Aris formazione (la società di formazione di LegacoopUmbria) – insieme al Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, alla Direzione regionale Inail Umbria e all’Aias (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza) – ha promosso una riflessione “a distanza” sulla gestione dello stress lavoro-correlato in un contesto sia emergenziale che di ripresa delle attività post lockdown, in circostanze così inedite e con dimensioni sociali così ampie come le attuali e anche con impatti certamente rilevanti sulla qualità dei servizi e della produttività, da richiedere modalità originarie e tecniche innovative di gestione.
I relatori principali coinvolti sono stati il dott. David Lazzari (presidente nazionale Cnop), la dott.ssa Alessandra Ligi (Direttore Inail Umbria) ed il dott. Francesco Santi (presidente nazionale Aias). In successione sono intervenuti anche Catiuscia Marini, dirigente di LegacoopUmbria, Vania Buiarelli di Aris formazione, Gabriele Costantini, professionista dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Perugia e Pietro Bussotti, psicologo del lavoro.
Target dell’iniziativa rappresentato da RSPP, RLS, RHR (specialisti antincendio), RAQ (responsabili assicurazione qualità), DPO (responsabili protezione dati) e amministratori delle cooperative.
Di seguito il Comunicato riportato nella Newsletter Inail n° 6