Bologna, 23 luglio 2020 – AIRCES, Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale, con il patrocinio di Legacoop e la collaborazione di Coopfond, indìce il Premio Quadrofedele al miglior bilancio d’esercizio giunto alla 22^ edizione e al miglior bilancio sociale giunto alla 21^ edizione – relativi all’esercizio 2019 per le società cooperative aderenti a Legacoop.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio e pertanto di premiarne la trasparenza e la completezza di dati ed informazioni.
Saranno premiati:
- MIGLIOR BILANCIO D’ESERCIZIO per le Cooperative che hanno realizzato fino ad € 50 milioni di Valore della Produzione;
- MIGLIOR BILANCIO D’ESERCIZIO per le Cooperative che hanno realizzato oltre ad € 50 milioni di Valore della Produzione;
- MIGLIOR BILANCIO SOCIALE;
- B.E.S.T., che verrà consegnato alla Cooperativa con i migliori Bilanci d’Esercizio e Sociale, caratterizzati da una efficace comunicazione e Trasparenza, congiuntamente considerati.
- DONNE AL LAVORO IN COOPERATIVA – Rendicontazione di genere nel report di sostenibilità. Nel bando allegato alla presente, sono indicati gli obiettivi, i criteri di valutazione, la composizione della Giuria ed altre utili informazioni, oltre alla scheda di partecipazione. Tutto il materiale dovrà essere inviato ad AIRCES, con le modalità indicate nel bando, entro venerdì 16 ottobre 2020. Invitiamo tutte le Cooperative ed i Consorzi a partecipare, indipendentemente dal risultato di bilancio che è ininfluente rispetto all’assegnazione del Premio, in quanto riteniamo che sottoporre il proprio Bilancio ad un ulteriore analisi da parte di altri revisori possa essere utile e proficuo. A disposizione per eventuali ulteriori informazioni, inviamo i più cordiali saluti.