Home arcs

percorso di navigazione arcsFreccettaComunicazioniFreccettaArchivio NewsFreccettauniverso Legacoop_337c6453-950a-4e13-bd13-84cd03acbacf
Condividi in Facebook i contenuti di questa pagina Invai la pagina ad un amico Pagina Stampabile

Nuova Sabatini per l'acquisto di beni strumentali: alcune novità

04/09/2018 | Marisa Alunni

 Con Circolare direttoriale n. 269210 del 3 agosto (GURI n. 186 del 11/08/2018) sono state apportate alcune modifiche alla circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017, concernente termini e modalità di presentazione delle domande per la concessione e l’erogazione dei contributi e dei finanziamenti per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese ("Nuova Sabatini").

La circolare adegua anzitutto l’elenco dei beni immateriali riconducibili al Piano Nazionale “Industria 4.0”, in relazione ai quali può essere riconosciuta la misura massima del contributo.

Il provvedimento introduce inoltre alcune semplificazioni in merito alla documentazione da allegare alle domande di agevolazioni e alle richieste di erogazione, al fine di facilitare le imprese nell’accesso alla misura agevolativa.

Sono infine specificati alcuni aspetti relativi alle modalità di svolgimento dei controlli documentali sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà rilasciate dalle imprese nell’ambito delle richieste di erogazione.

La nuova modulistica è disponibile sul sito del MISE.


 
Colonna DX