Home arcs

percorso di navigazione arcsFreccettaComunicazioniFreccettaArchivio NewsFreccettauniverso Legacoop_337c6453-950a-4e13-bd13-84cd03acbacf
Condividi in Facebook i contenuti di questa pagina Invai la pagina ad un amico Pagina Stampabile

COMUNICATO STAMPA EVENTO "#EUCITIZEN - IL PROGETTO UMBRIANET" - PERUGIA, IST CAPITINI/AULA MAGNA 01/06/2018 ORE 09.00

30/05/2018 | Marisa Alunni

 Meeting finale del progetto “Erasmus+ Umbrianet”: il racconto delle esperienze dei ragazzi il prossimo 1 Giugno a Perugia.

Sta arrivando alla sua conclusione il progetto Erasmus+ “Umbrianet”, realizzato dall’omonimo consorzio formato da  Consozio Itaca, Uniser Soc coop Onlus e dagli istituti umbri I.T.E.T. A. Capitini, V. Emanuele II, A. Di Cambio di Perugia, I.S.I.S.S. Raffaele Casimiri di Gualdo Tadino, I.I.S. Cavour Marconi Pascal di Perugia, I.T.I. L. Da Vinci di Foligno, I.O. D.Alighieri di Nocera Umbra, I.I.S. G. Bruno di Perugia, I.I.S. Cassata Gattapone di Gubbio, I.P.S.I.A. S. Pertini di Terni, I.I.S. Marco Polo Ruggero Bonghi di Assisi,I.T.I.S. A. Volta di Perugia, I.I.S. Industriale e Geometri Allievi-Da Sangallo di Terni e I.P.S.S.A.R.T. G. De Carolis di Spoleto e dalla Regione Umbria.

Il progetto ha offerto a 120 studenti delle scuole partecipanti l'opportunità di vivere un'esperienza di apprendimento di lavoro di tre settimane all'estero acquisendo competenze in settori all'avanguardia dell'economia regionale come il turismo e l'industria manifatturiera, nonché competenze chiave e competenze trasversali come, abilità relazionali, interculturali e linguistiche, autonomia, imprenditorialità , nonché autonomia personale, spirito di iniziativa, problem solving, avvicinamento all’ambiente di lavoro: le caratteristiche più richieste dal mercato del lavoro europeo e locale.

Il prossimo 01 Giugno, a Perugia, presso l’aula magna dell’ I.T.E.T. A. Capitini, V. Emanuele II, A. Di Cambio a partire dalle ore 09.00 si svolgerà l’evento conclusivo del progetto dal titolo “#EUCITIZEN: il progetto Umbrianet”.
Durante la mattinata i ragazzi presenteranno e racconteranno le loro esperienze all’estero e si confronteranno con i docenti ed i rappresentanti del servizio Istruzione della Regione Umbria in una tavola rotonda dal titolo “
L’Europa delle opportunità: il nuovo tessuto sociale e territoriale che parte dai cittadini di domani grazie ad Erasmus+”

In allegato programma dell’iniziativa

 

 

Contatti

Consorzio Itaca – Valentina Fratini
info@consorzioitaca.eu
334 3650705

www.consorzioitaca.eu

 

 


 
Colonna DX