Home arcs

percorso di navigazione arcsFreccettaComunicazioniFreccettaArchivio NewsFreccettauniverso Legacoop_337c6453-950a-4e13-bd13-84cd03acbacf
Condividi in Facebook i contenuti di questa pagina Invai la pagina ad un amico Pagina Stampabile

Sala Frau Spoleto: Programma dal 10 al 14 novembre

09/11/2017 | Marisa Alunni

  

 

PROGRAMMA 

DAL 10 AL

 AL 14 NOVEMBRE

 

CAPITAN MUTANDA

Immagine incorporata 1

Basato sullo scalmanato personaggio ideato da Dav Pilkey negli anni novanta, Capitan Mutanda è il supereroe del quotidiano che mancava nel vasto panorama animato e non. Grassoccio, inetto, irrimediabilmente tonto, non perde mai l'esuberanza e il portamento snodato e disinvolto con cui affronta le sfide e i nemici immaginari. Ma il Signor Grugno (Ed Helms nella versione originale), l'alter ego del paladino in mutandoni bianchi, non è sempre stato così...

George Beard (Kevin Hart) e Harold Hutchins, età 10 anni, vengono convocati nell'ufficio del preside con l'accusa di "amicizia a delinquere". Agli occhi dei due piccoli scavezzacollo, il direttore dell'istituto appare come un adulto isterico e noioso che, ossessionato dal dovere di applicare il rigido regolamento scolastico, ha dichiarato guerra alle risate e al divertimento. Ed è un problema visto che George e Harold, mini furfanti, hanno invece sposato la missione di ravvivare l'ambiente scolastico combinando uno scherzo dietro l'altro, dalle classiche bombe di vernice alle inedite tigri in corridoio. I due nemici naturali si scontrano in presidenza in una battaglia all'ultima nota di demerito, dalla quale, grazie a uno stratagemma ben congegnato, escono vittoriosi i due ragazzini: George usa il suo anello 3D per ipnotizzare l'insegnante e trasformarlo nell'eroe dei fumetti inventati da loro. Capitan Mutanda si sbarazza dell'inutile parrucchino, si avvolge nella tenda rossa e si fionda in strada verso incredibili, deliranti avventure.

_______________

ORARIO DELLE PROIEZIONI

Giovedì 9 novembre CHIUSO

Venerdì 10 novembre 15.00 / 16.30

Sabato 11 novembre 15.00 / 16.30

Domenica 12 novembre 15.00 / 16.30

Lunedì 13 novembre 15.00 / 16.30

Martedì 14 novembre nessuna proiezione

Mercoledì 15 novembre CHIUSO

 

 

Sabato e Domenica 

30 minuti prima della proiezione Animazione per Bambini

 

 

******

 

BRUTTI E CATTIVI

di Cosimo Gomez

Immagine incorporata 4

Quattro outsider senza arte né parte, mutilati nell'aspetto e nella dignità da una società che li vede Brutti e Cattivi, si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Il Papero (Claudio Santamaria) non ha le gambe, sua moglie Ballerina (Sara Serraiocco) è senza braccia, Il Merda (Marco D'Amore) è un rasta tossico e Plissé (Simoncino Martucci) un irascibile nano rapper. Gli evidenti ostacoli fisici non sono che un alibi per la sgangherata banda criminale, unita e compatta per realizzare l'improbabile sogno comune. Dopo il colpo però le cose si complicano: ciascuno dei componenti pretende di tenere per sé il malloppo, e tutti sembrano avere un piano per riuscirci. La caccia al tesoro si trasforma in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

_____________________________________

ORARIO DELLE PROIEZIONI

Giovedì 9 novembre CHIUSO

Venerdì 10 novembre 18.30

Sabato 11 novembre 21.30

Domenica 12 novembre 18.30

Lunedì 13 novembre 21.30

Martedì 14 novembre 21.30

Mercoledì 15 novembre CHIUSO

 

 

******

 

 

VITTORIA E ABDUL

 di Stephen Frears

Immagine incorporata 3

Victoria e Abdul è ispirato alla storia vera dell'improbabile amicizia tra il commesso indiano Abdul e la regina Vittoria, durante gli ultimi anni del suo regno. Abdul Karim (Ali Fazal) ha solo 24 anni quando sbarca in Inghilterra per servire a tavola durante il Giubileo d'oro della Regina (Judi Dench). Lo sguardo curioso e l'animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia nel cuore dell'anziana monarca, stanca di protocolli e rituali di corte e di notizie funeste dalle colonie britanniche. Affascinata dai racconti esotici e spensierati di Abdul, la Regina comincia a preferire la compagnia del domestico alla cerchia di barbosi e petulanti consiglieri reali. Tanto che il giovane e inesperto commesso si ritrova d'un tratto assistente personale dell'imperatrice d'India in persona. E l'anno dopo addirittura insegnante, incaricato di istruirla sulle questioni indiane. Ma la relazione sempre più intensa e controversa tra i due scatena una rivolta ai vertici della casa reale, che neanche la dispotica Vittoria, ormai alla soglia degli 82 anni, riuscirà a sedare tanto facilmente.

_____________________________________

ORARIO DELLE PROIEZIONI

 

Giovedì 9 novembre CHIUSO

Venerdì 10 novembre 21.30

Sabato 11 novembre 18.30

Domenica 12 novembre 21.30

Lunedì 13 novembre 18.30

Martedì 14 novembre 18.30

Mercoledì 15 novembre CHIUSO

 

 

 

 

PRENOTAZIONI:

- Messaggio alla Pagina Facebook ->https://goo.gl/L6Z3D7

- e-mail a cinemasalafrau@gmail.com

- messaggio a 3807119961

 

 

 


 
Colonna DX