Home arcs

Condividi in Facebook i contenuti di questa pagina Invai la pagina ad un amico Pagina Stampabile
percorso di navigazione arcsFreccettaCoop. ServiziFreccettaTrasporto merci

Trasporto Merci

Descrizione

La crisi che investe il settore a livello generale, dovuta ad un mercato sempre più aggredito dalla concorrenza europea ed a presenze delle imprese italiane destrutturate, con forti aggravi dei costi di gestione e del lavoro, ha creato anche nella realtà umbra pesanti ripercussioni con trasformazioni societarie, cambi di proprietà con passaggi a grandi gruppi nazionali ed europei, con dismissioni parziali o totali di attività.

La presenza cooperativa resta solo una testimonianza in questo settore, mentre cresce l’esigenza di avere sempre più una proposta di servizio integrato nella gestione dei magazzini e della movimentazione merci, dove l’esigenza di chiudere il ciclo con il trasporto, costringe le nostre cooperative impegnate su questo fronte, a cercare alleanze fuori dalla nostra realtà.

Prospettive

Nel settore Trasporto Merci la presenza cooperativa, già ridotta ai minimi, nel corso degli ultimi anni è quasi scomparsa e non registriamo variazioni di trend. Le cause sono da ricercare nelle pesanti difficoltà che il settore incontra a livello nazionale. La principale difficoltà delle cooperative umbre nell’affrontare questa crisi ha riguardato l’organizzazione aziendale, le dimensioni d’impresa e la mancata integrazione con la logistica.

Elenco Cooperative

Nome Cooperativa

LuogoSito web
CUAMVoc. Sabbione - Str. del Vallo - 05100 TERNIwww.cuam.coop/flash
FREEDOMVia Migliorati - san Sisto - 06100 PERUGIAwww.lafreedom.com

 


 
Colonna DX